Roma, 6 marzo – Può ritenersi fortunato Rudi Garcia. Dopo averlo visto uscire al 39′ del primo tempo della sfida tra Francia e Olanda per un calcio di Valbuena, Kevin Strootman è pronto per la sfida con il Napoli. L’olandese, rientrato stamane nella Capitale, è stato prima visitato a Trigoria per poi sottoporsi ad ulteriori accertamenti al Campus Biomedico. Per lui solo una contusione al ginocchio, non una distorsione come si era paventato in un primo momento. “Strootman è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che non hanno evidenziato alcuna lesione. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”, il breve comunicato della Roma sul proprio sito, che ha confermato dunque le buone notizie.
Buone notizie arrivano anche da Pjanic, Maicon e Dodò, che hanno partecipato a tutta la sessione pomeridiana. Il centrocampista non ha sentito dolore al ginocchio che lo condiziona ormai da gennaio, dopo la sfida dello Juventus Stadium, mentre per i due terzini lavoro regolare e sempre più probabile la chiamata per la trasferta del San Paolo, con il primo favorito per la partenza da titolare. Continua invece il recupero di Totti e Balzaretti: il capitano dovrebbe tornare disponibile la prossima settimana, mentre per il terzino sinistro rientro graduale in gruppo ma c’è ancora da aspettare per rivederlo in campo.
Mentre sogna in grande Alessandro Florenzi, che nella videochat organizzata dall’AS Roma Membership: “Vorrei giocare una bella finale di Champions. Rigiocherei sicuramente il 26 maggio”. Ma anche la fascia da capitano: “Penso a giocare, davanti ho due leggende per la Roma come Francesco e Daniele. Speriamo di diventare capitano ma tra tanti anni, significherebbe che Francesco e Daniele hanno dato tanto. Sarebbe bello fare la loro carriera”.