I piccoli, due bambini di 2 e 4 anni, stanno fortunatamente bene. L’uomo ha diversi precedenti
Nel corso della serata di ieri, domenica 31 ottobre 2016, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno fermato un uomo avvistato mentre maltrattava i figli di soli 2 e 4 anni a via Marmorata.
I vigili sono stati attirati dalle sue urla e hanno visto un bambino cadere a terra dopo una spinta mentre l’uomo si allontanava. La pattuglia si è avvicinata e ha trovato il bimbo, in lacrime e con una ecchimosi in faccia, e suo fratello poco distante che dormiva su una panchina.
L’uomo è stato individuato poco distante ed era visibilmente ubriaco. Si tratta di un 35 enne romano, già noto alle forze dell’ordine e padre dei due bambini: si è giustificato col fatto che si era allontanato per fumare una sigaretta, aggiungendo altre frasi senza senso.
Un pediatra ha poi accertato le buone condizioni di salute dei piccoli. La madre, una 24 enne italiana, è stata rintracciata e anche lei è risultata pregiudicata e in attesa di giudizio per spaccio di droga. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di abbandono di minore.