Simone Inzaghi è stato ospite di Pierluigi Pardo a Tiki Taka e durante l’intervista ha avuto modo di parlare della Nazionale, della sua Lazio e della partita contro il Napoli. Arrivato in un clima tutt’altro che facile, il mister è riuscito a portare serenità e ora la sua squadra viaggia nella zona alta della classifica.
“Balotelli non lo conosco. Con Belotti e Immobile stiamo in buone mani. Ciro sta meritando, sta disputando un ottimo campionato e lo stesso Belotti. Lo stesso con Keita? Io ho massima fiducia in lui, ha un talento con ampi margini di miglioramento perché parliamo di un ragazzo di 21 anni. C’è stato qualche problema, inutile negarlo, questa estate perché finché il mercato era aperto l’ho escluso perché non era tranquillo, non lavorava bene, non era quello delle ultime partite dell’anno scorso. Poi a mercato chiuso abbiamo parlato, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di ricominciare. Si è messo al servizio della squadra e del mister ed è tornato a fare la differenza”.
SULLA LAZIO – “Diciamo che ero fiducioso perché conoscevo i ragazzi e sapevamo dove si poteva crescere. Abbiamo lavorato e adesso possiamo ancora migliorare. Lavoriamo duro durante la settimana e stiamo avendo risultati. Sentiamo che stiamo riavvicinando la gente. Siamo partiti per Napoli e c’erano mille tifosi alla stazione, in trasferta il settore ospiti era esaurito”.
IMMOBILE E ANDERSON – “Immobile l’ho voluto fortemente perché mi è sempre piaciuto. Era un giocatore che seguivo e quello che mi ha sorpreso è il modo in cui lavora durante la settimana. Lo conoscevo come giocatore, ma non sapevo come si allenava ed è stata una sorpresa perché ci dà dentro e ha sempre voglia di migliorarsi. Felipe? Ha un grandissimo talento e secondo me ha anche lui ampi margini di miglioramento perché non sa neanche lui quanto è forte. In alcune partite gli sto chiedendo un sacrificio in più”.
IL DERBY – “Da primo giorno i tifosi mi fermano e mi ricordano di questa partita. Sto qui da 17 anni, so l’importanza della partita. Cercheremo di fare il meglio possibile, pensando che prima avremo due partite importantissime.e Cercheremo di dare una grandissima soddisfazione alla tifoseria contro la Roma visto che manca da tempo”.
SU NAPOLI-LAZIO – “Non sono d’accordo con Sarri e Hamsik, la Lazio è stata ordinata e ha fatto la sua partita. Il risultato è stato quello giusto”.