Prima dell’episodio i malviventi, tutti di origine sinti, avevano affiancato un automobilista sul Gra.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato gli autori di almeno tre colpi di pistola contro 4 giovani albanesi al termine di una lite avvenuta nel corso della serata di ieri, giovedì 17 novembre 2016, di fronte a un bar di via Mussomeli, in zona Borghesiana.
In manette sono finiti un 23 enne, un 31 enne e un 58 enne, tutti di origine sinti e accusati di tentato omicidio in concorso e ricettazione. Per rintracciare i tre, i militari hanno visionato le immagini della videosorveglianza e sono risaliti al numero di targa.
Si erano rifugiati in una roulotte e all’interno sono stati trovati i vestiti usati durante la sparatoria, ma anche una paletta segnaletica simile a quella delle forze dell’ordine, una placca metallica con lo stemma dei Carabinieri e 4 targhe di auto rubate. Il veicolo della fuga era stato invece parcheggiato in un supermercato in zona Torrenova.
Si è così scoperto che prima della sparatoria i tre avevano affiancato sul Grande Raccordo Anulare un automobilista, cercando di farlo fermare e mostrandogli la paletta dei Carabinieri. Uno dei complici ha anche sparato al paraurti, ma fortunatamente la vittima è riuscita a dileguarsi senza conseguenze.