Luciano Spalletti è carico ed è pronto a impegnarsi per far sì che i suoi giocatori crescano ancora di più in quest’anno appena iniziato. L’obiettivo è uno solo: vincere.
“Questi primi giorni di lavoro – ha detto ai microfoni di Sky Sport – abbiamo cercato di interpretarli non come i primi allenamenti dopo la vacanza natalizia ma come l’inizio di quelle giornate che ci metteranno a disposizione 365 mini trofei da poter vincere: e se noi riusciremo a conquistare, giorno dopo giorno, questi mini trofei con il giusto atteggiamento, vuol dire che avremo fatto bene. Bisogna quindi lavorare sempre in maniera seria, corretta e giusta. Bisogna avere l’avidità di voler vincere quasi tutti questi mini trofei”.
MERCATO – “Mi fa piacere innanzitutto dire che a me la squadra sta bene così come è e che io credo in questa squadra. Qualcuno ha criticato che non abbiamo in rosa un numero adeguato di giocatori per sopperire a tutte e tre le competizioni nei momenti caldi della stagione, visto che ci sarà un periodo in cui per 3-4 settimane giocheremo ogni 3 giorni. Io penso che, se non succede qualcosa di particolare, noi riusciremo a sopperire a questo periodo e quindi anche a qualche mancanza di giocatore che si è infortunato. Se poi qualcuno, come è successo per Iturbe, vuole andare a fare un’esperienza diversa altrove, noi lo dobbiamo un po’ accontentare. Però poi ci vengono a mancare delle pedine e quindi chi partirà verrà sostituito”.