23/02/2017 – Da questa sera fino al 5 marzo Laura Morante è protagonista dello spettacolo teatrale di Edoardo Erba, “La Locandiera B&B” con la regia di Roberto Andòal al Teatro Ambra Jovinelli (via Guglielmo Pepe, 45).
La pièce è ambientata in un’antica villa che, a causa dei problemi economici dei proprietari, deve essere trasformata in albergo. Mira, che gestisce il B&B con il marito, si trova coinvolta in una cena, organizzata dal consorte, insieme a uomini d’affari piuttosto ambigui. Il marito non si presenta e tocca a lei gestire la serata. La situazione si complica ulteriormente quando arriva uno sconosciuto, da cui Mira è attratta. Poco alla volta si scopre la verità sul marito e sulle sue attività illecite, fino a quando la situazione diventa sempre più pericolosa.
La commedia, attraverso lo humor nero, ci racconta di Mira. La donna è “sopraffatta dagli eventi. È succube del marito, molto evocato ma assente.” – racconta la protagonista Laura Morante – “Mira è all’oscuro di tutto, anche di un passato inquietante che riguarda proprio il coniuge. Tutto appare minaccioso e si rivela, poi, pericoloso”. Erba, tramite il personaggio di Mira, ci racconta l’Italia di oggi, un Paese amorale, spinto dal desiderio di liberarsi, una volta per tutte, del proprio passato, e ricominciare daccapo.
Il prezzo del biglietto va da 33 euro a 17 euro.