Si continua a parlare dello stadio della Roma e stavolta è Sgarbi, che già ha detto la sua e ha attaccato Totti, affermando che “non può essere un consulente d’architettura un calciatore di calcio il quale poi si esalta difendendo non solo lo stadio ma anche i grattacieli”, a lanciare un appello agli avversari cittadini: i laziali.
“Ma famo lo stadio, ma perché solo per la Roma e non per la Lazio? Famo lo stadio per la Lazio, laziali dico ribellatevi. Totti sarà quello che vi pare, ma perché la Roma deve avere uno stadio e la Lazio no? Facciamo uno stadio per la Lazio e vediamo dove farlo. Io sono pronto a fare il testimonial per quello stadio, fatto solo come stadio, per la Lazio. Mi pare che sia importante.
Solo la Roma ha diritto a uno stadio? Che per di più non è uno stadio ma è un’area di speculazione per costruire grattacieli. Romanisti di tutta Roma unitevi e fate il vostro stadio, ma laziali di tutta Roma e del Lazio, unitevi e fate lo stadio della Lazio. Non c’è ragione al mondo per cui ci debba essere una squadra che ha lo stadio e un’altra no. Vogliamo lo stadio della Lazio”.