01/03/2017 – In occasione della Festa della Donna, Italo sostiene l’impegno di ActionAid contro la discriminazione e la violenza di genere. Da mercoledì, per una settimana, una serie di scatti al femminile in esposizione nelle Lounge Italo Club di Roma nella mostra “Donne in Afghanistan”.
ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente presente in 45 paesi che opera al fianco delle comunità più povere, contro fame, ingiustizia e disuguaglianza sociale. Da oltre 40 anni è a fianco delle comunità più povere e marginalizzate, per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.
Ancora oggi, in diversi Paesi del mondo come Brasile, Kenya, India, Cambogia e Afghanistan, i diritti umani di milioni di donne e bambine vengono negati e calpestati. Presso la sua lounge di Roma Termini, Italo ospiterà gli ambasciatori di ActionAid pronti a fornire informazioni e approfondimenti sulle attività dell’associazione. La mostra fotografica è dedicate alle attività dell’organizzazione per contrastare la violenza sulle donne e affermare il loro diritto ad accedere e possedere la terra che lavorano.
Nella mostra viene racconta la quotidianità e la forza di piccoli gesti e i progressi fatti grazie al progetto “Stop alla violenza contro le donne” in un Paese in cui, per una donna, anche solo uscire di casa rappresenta un atto di coraggio. Gli scatti, offrono spunti di riflessione, su tematiche estremamente attuali e rilevanti.