Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, dopo lo storico e acclamato tour mondiale con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”, torna ad esibirsi in veste solista portando in tutto il mondo i suoi grandi successi nella leggendaria versione acustica voce e chitarra. Un tour imperdibile, che celebra più di cinquant’anni di carriera dell’ambasciatore della musica e della cultura brasiliana e arriva anche in Italia per due date: il 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 9 maggio al Teatro Sistina di Roma.
Aprirà i concerti la cantante brasiliana Teresa Cristina presentando il nuovo album “Teresa Canta Cartola”, prodotto dallo stesso Veloso che è rimasto ammaliato dalla sua voce e dalla sua eleganza ed ha deciso di intitolare questo suo nuovo tour #CaetanoApresentaTeresa. Ogni concerto inizierà con la sambista Teresa che canterà il repertorio di Cartola per aprire al grande cantautore che interpreterà i suoi brani celebri in una versione acustica ricca di pathos, come notoriamente avviene nei suoi live.
Le prevendite per le date di Padova e Roma sono disponibili sul circuito Ticketone. I concerti sono prodotti e organizzati da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit BMU.
