22/04/2017 – Lunedì e martedì, dalle 18 alle 4, in concomitanza con la festa della liberazione, al Villaggio Globale di Testaccio, ci saranno due giorni dedicati a concerti, dj set e food truck.
Si inizia lunedì con il gruppo salentino Sud Sound System, che si esibirà in attesa dell’uscita del nuovo album previsto per giugno. I tre vocalist hanno affrontato il primo tour in Jamaica, la terra che più li ha ispirati. L’esperienza li ha portati a prendere parte al progetto italo/jamaicano “Ska Nation” con il cantante e produttore jamaicano Richie Stephens assieme a due esponenti della nuova cultura artistica salentina Papa Leu e Rankin Lele.
La serata sarà scandita da reggae, dancehall, raggamuffin, dub, soul e pizzica per ballare fino a tarda notte con Papa Leu selecter. L’apertura è affidata a Inna Cantina Sound & Maleducazione Alcolica, a seguire dancehall di Ram Jam – The party side of Roma.
La martedì, invece ci sarà il concerto live di Cisco, già voce dei Modena City Ramblers. Dopo otto album da solista, premi, libri, spettacoli teatrali e tour, Cisco è in continua attività sia come solista, sia con altre formazioni come l’ultimo progetto I Dinosauri. Cisco si esibirà assieme alla “Formidabile Orchestra Jurassica”.In apertura Sei Ottavi & Skasso e dancehall finale a cura di The Scenario Crew.
Durante tutta la due giorni organizzata da LiberAzione, Villaggio Globale, The Scenario & Assalti Sonori saranno a disposizione del pubblico truck food, bar, aree relax e stand vari.
Il costo del biglietto per partecipare ai concerti è di 6-7 euro.
Infoline: 3471217942