Roma. h.11.00 del 02.08.17
Aveva nascosto le dosi di cocaina dentro il sifone dello scarico sotto il lavello della cucina; S.F., 21enne romano, è stato nuovamente arrestato dagli agenti del commissariato Casilino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Già arrestato lo scorso aprile, il giovane nella sua abitazione in zona Alessandrino, nascondeva anche un bilancino di precisione, un manoscritto con riferimenti di nomi e cifre, oltre a 800 euro in contanti probabili provento dello spaccio di droga.
Roma. h.13.42 del 02.08.17
Agenti della Polizia di Stato del reparto mobile in transito sul G.R.A., altezza Km.47, hanno notato il conducente di un’autovettura viaggiare ad elevata velocità. L’uomo, identificato per S.A., di 32 anni, domiciliato presso il campo nomadi di via Pontina, dopo aver tentato di speronare il mezzo dei poliziotti mentre cercavano di fermarlo con i sistemi di segnalazione acustica e visiva attivati, è stato bloccato. All’atto del controllo, lo stesso, ha continuato a opporre resistenza dimenandosi con le braccia e le gambe. Indosso, aveva delle siringhe e, alla richiesta degli agenti ammetteva di far uso di stupefacenti, così come risultato successivamente dagli accertamenti clinici. Il veicolo, privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a fermo e l’uomo, è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale nonché denunciato per guida senza patente.
Roma. h.16.00 del 02.08.17
In zona San Basilio, in via Loreto, gli agenti del locale commissariato hanno individuato e arrestato uno spacciatore. Durante il consueto controllo del territorio, i poliziotti lo hanno fermato per un controllo. V.A., queste le sue iniziali, già noto alle forze di polizia, è apparso subito nervoso e insofferente alle verifiche. Perquisendo la sua abitazione, sono state trovati 7 involucri di hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la lista dei suoi “clienti”.
Roma. h. 23.00 del 2.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato della squadra giudiziaria del commissariato Flaminio Nuovo, hanno fermato per un controllo una persona a bordo di scooter risultato rubato. Accompagnato negli uffici di polizia, è risultato trattarsi di S.M., albanese di 22 anni destinatario di una ordine di cattura per reati inerenti gli stupefacenti. Il giovane, inottemperante anche ad ordine di espulsione, è stato inoltre denunciato per ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso e possesso di un coltello che nascondeva indosso.