Finalmente dopo tante attese, la richiesta di un gruppo di cittadini per “We Zapp”, il giardino condiviso, è stata protocollata.
L’idea è nata da un gruppo di cittadini del quartiere di Torrevecchia, che vorrebbero prendere in carico un’area verde tra via Battistini e via Dell’Assunzione.
“We Zapp” sarà un giardino condiviso e autogestito, dove oltre la mera manutenzione e la realizzazione di un orto urbano didattico, si potranno organizzare lezioni di ballo, gare sportive e attività socio- culturali.
Ci dice Angelo Dario, ideatore e promotore del progetto:
«L’idea è quella di coinvolgere più persone possibili. All’inizio partiremo modestamente: aprire i cancelli magari 2-3 volte a settimana (visto anche quanti siamo, facendo i turni) e poi magari allargarci sempre di più»
Tutto questo a costo zero, con l’aiuto di una spesa minima da parte di tutta la comunità. Il comune dovrebbe solo provvedere ogni tanto al taglio dell’erba.
Il progetto, che ha incontrato il favore dell’assessore all’ambiente Ivan Errani, ha ancora bisogno, per diventare realtà del via definitivo dagli organi amministrativi.
Roma, 26 marzo