Bimbo salva la mamma. Ha solo due anni, Riley Ward. È accaduto a Barrow Upon Soar nel Leicestershire in Gran Bretagna. Il bambino è riuscito a chiamare il pronto intervento britannico, «La mamma è sul pavimento» ha detto. I paramedici hanno subito rintracciato la provenienza della telefonata e si sono precipitati a casa del piccolo.
La donna, Dana Henry, è stata trovata sul pavimento e trasportata di corsa in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. I medici hanno scoperto che Dana aveva un coagulo di sangue alle ovaie; quella mattina, infatti, aveva accusato forti dolori allo stomaco e, dopo aver bevuto una tazza di tè, era crollata a terra.
«Sono orgogliosa di Riley» ha dichiarato la mamma. Dana ha spiegato che lei e il marito avevano insegnato a Riley e alla sorellina a chiamare il numero di emergenza in caso di pericolo, ma sono rimasti stupiti che abbia messo in pratica il loro insegnamento così facilmente. Il piccolo ha ricevuto un premio per il suo coraggio. «La sua famiglia deve essere molto orgogliosa di lui. È davvero un ragazzino coraggioso» ha affermato il primo paramedico intervenuto sulla scena, Paul Staples.
Roma, 2 aprile