Bruno Giordano polemizza sul gesto di Destro avvenuto in Cagliari – Roma ai danni di Astori, gesto che lo stesso attaccante della Roma, nel post partita, in un’intervista, ha definito un normale scontro di gioco: “Sinceramente penso che sia solo un contatto di gioco, con lui c’è il contatto, io vado per terra e credo non ci sia nulla di grave”.
Non è dello stesso avviso l’ex bomber della Lazio, Bruno Giordano, che dice: “ Il gesto di Destro è stato antisportivo. Prova tv o no, gli darei un mese di squalifica. È stato autore di un gesto vergognoso. Colpire in quel modo Astori, da dietro, e non assumersi le responsabilità di quanto ha fatto lo squalifica come giocatore e come uomo. Ha cercato di ingannare l’arbitro a suo favore, ben sapendo del colpo bruttissimo che aveva appena dato al difensore sardo. In passato De Rossi, in un caso simile a quello di ieri in cui si era reso protagonista, si era assunto le proprie responsabilità ammettendo anche l’errore commesso. Prova tv? Non mi interessa. Con o senza, gli darei un mese di squalifica”.
La polemica di Giordano non finisce qui, infatti, chiude affermando di essere curioso di vedere se Prandelli, per via del codice etico, lo convocherà o meno in nazionale.
Roma 7 aprile