Da oggi su www.atac.roma.it, è possibile richiedere la Metrebus card, il supporto magnetico sul quale ricaricare l’abbonamento ordinario, mensile e annuale, ai mezzi di trasporto pubblico di Roma. La richiesta online della Metrebus card è il nuovo servizio che si aggiunge a quello della ricarica online dell’abbonamento elettronico, lanciato lo scorso dicembre, e che lo completa. Finora infatti potevano ricaricare online l’abbonamento solo i titolari di Metrebus card, mentre ora è possibile anche fare richiesta di Metrebus card comodamente da pc, tablet e smartphone e, successivamente, ricaricarla dal sito web di Atac.
Scegli la modalità di consegna della Metrebus card. Via posta prioritaria: compilato il form online, dovrai inviare una fototessera in formato elettronico e, via e-mail, copia di un documento d´identità. Entro due giorni lavorativi, dopo le necessarie verifiche, arriverà una e-mail di conferma, con le procedure da seguire per procedere al pagamento della Metrebus card (carta di credito o c/c Unicredit). Con posta prioritaria l´operazione prevede un costo aggiuntivo di 5 euro.
Presso una delle 11 biglietterie Atac: dopo aver compilato il modulo online sul sito, sarà possibile stampare il voucher generato automaticamente e presentarlo, insieme ad un documento d´identità in una delle 11 biglietterie Atac presenti sul territorio www.atac.roma.it/canalivendita. Presentandosi in biglietteria sarà necessario provvedere alla prima ricarica del titolo.
Per poter utilizzare la Metrebus card è indispensabile caricarla, anche online, e attivarla, a partire dal giorno successivo al pagamento dell´abbonamento, presso uno dei validatori presenti all´ingresso della metro e della ferrovia Roma-Lido.
Roma, 24 aprile