Succede in Via Casal Bianco, dove un prostituta viene accoltellata dal suo ex convivente. L’uomo di 74 anni di Guidonia, non si era arreso alla fine della breve relazione avuta con la donna di 56 anni. Vedendo sfumare i suoi tentativi di toglierla dalla strada, inizia a perseguitarla, finché, sabato 26 aprile, dopo l’ennesima litigata l’aggredisce con un coltello.
La donna aveva già denunciato in due diverse occasioni l’ex convivente, ma questo non è bastato. L’uomo, dopo averla seguita, l’ha fermata presso un distributore di via Casal Bianco, chiedendole di parlare. All’ennesimo rifiuto della 56enne è scattata la violenza.
Riuscita a divincolarsi dall’aggressore e avvertite le forze dell’ordine, la donna è stata ricoverata e operata d’urgenza. Il 74 enne è stato rintracciato dagli agenti del commissariato di Tivoli e Guidonia nei pressi della sua abitazione, dove i poliziotti hanno trovato, nella lavatrice, gli abiti insanguinati. Arrestato dovrà rispondere per i reati di tentato omicidio e stalking.
Roma, 27 aprile