“Ho voluto ieri essere presente al Filadelfia su esplicito invito del presidente della Fondazione Filadelfia e l’ho fatto ben volentieri perche’ consapevole di quanto il Torino sia parte integrante della storia della Citta’. Un gesto peraltro apprezzato da molti presenti, tra cui storici cuori granata come Giampaolo Ormezzano e Gian Carlo Bonetto. Un ristretto gruppo di ultra’ ha invece ritenuto di aggredirmi e insultare me e la mia famiglia preventivamente, persino con lancio di pietre, cosa che ha provocato una mia istintiva e umana reazione, di cui naturalmente mi rammarico”.
Fassino in seguito al video che sta circolando in rete che lo vede mostrare il dito medio ad alcuni ultrà granata.
Questa la descrizione che accompagna il video:
“Allo stadio Filadelfia, glorioso campo del Grande Torino che attende da vent’anni di essere ricostruito, la fondazione che si occupa del progetto ha invitato le autorità a intervenire. Arriva il sindaco Fassino, sale sul palco e comincia a vantarsi del suo contributo alla ricostruzione del Filadelfia, ma viene fischiato dai tifosi e costretto a smettere e a scendere dal palco.
Nel video vedete quello che succede dopo… si è mai visto un sindaco accapigliarsi con i tifosi, prenderli a gestacci e provocarli?”
Roma, 5 maggio
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=blvbZ5wIjVQ]