È stata scelta la Metro Spagna di Roma come location per la quinta tappa del festival di Steet Art Avanguardie urbane.
Martedì sera e per tutta la notte seguente, la fermata Spagna della Metro A di Roma non ha mai spento le luci, infatti le pareti della stazione si sono trasformate in carta bianca per sei artisti francesi, C215, Alexone, Philippe Baudelocque, Epsilonpoint, Popay, Seth ed Eron, che hanno dipinto e dato un nuovo volto alla Metro Spagna.
Ognuno dei sei artisti ha scelto il proprio muro, tirato fuori le bombolette e ha dato libero sfogo alla propria arte ed ispirazione, creando capolavori. Sui lavori è stata ormai scritta la parola fine, le opere sono state completate, dando bellezza e colore al tunnel della fermata della Metro Spagna.
I sei street artist francesi sono nomi ben noti nel mondo della Street Art, chiamati proprio per un progetto che li porterà a esporre al Macro dal 7 giugno al 10 agosto con altri 6 street artist italiani per l’evento Urband Legends, i giorni della street art.
Ormai la Street Art da illegale è diventata pubblica, avendo il meritato riconoscimento dal punto di vista artistico. Nella capitale la Street Art si è trasformata in un fenomeno capace di riqualificare interi quartieri e dare un volto nuovo, un’identità a chi ci vive.
Roma, 10 maggio