Brutta avventura per Renato Zero. Mentre era alla guida della sua auto, nei pressi della propria residenza, zona Cammilluccia, durante il primo pomeriggio, è stato rapinato del proprio orologio, un Audemars Piguet Blac Hawk , del valore di circa 45.000 euro.
Il cantante si trovava alla guida della propria Porsche proprio davanti alla guardiola del portiere. Come di consueto si ferma, per un saluto. In quel momento alle sue spalle, due ragazzi, su uno scooter chiaro, sopraggiungono. Gli si avvicinano, si fingono fans, chiedono un autografo. «Faccelo salutà, vorremmo vedere Renato Zero da vicino per un autografo, un minuto». Così i due affiancano il cantautore lato guida e probabilmente gli chiedono l’autografo. Sono convincenti e persuasivi, tanto è vero che Zero accetto di sporgersi dall’abitacolo per la foto. A quel punto i due lo colpiscono alla testa e gli strappano l’orologio dal polso.
Oltre alla testa, il cantautore romano viene ferito nello strappo anche al polso. Le indagini non escludono alcuna pista. Il mezzo usato era sicuramente rubato. Di certo si trattava di italiani, probabilmente romani, secondo il custode.
Roma, 10 maggio