LGS SportLab presenta il progetto “Maggio per gli altri: gli atleti LGS SportLab si fanno in quattro”, che coinvolgerà gli atleti del Team LGS SportLab in quattro appuntamenti, che si svolgeranno nelle giornate del 16, 19 e 24 maggio tra Bologna e Roma, organizzati a favore di bambini affetti da malattie oncologiche e di ragazzi che vivono in condizioni di disagio economico e sociale. “L’iniziativa è nata dalla volontà di coinvolgere i propri atleti in attività extra sportive dal forte valore etico e sociale, in cui possano mettere al servizio degli altri, in particolare dei più giovani, il loro tempo, la loro esperienza sportiva e regalare un sorriso a chi vive un momento di difficoltà”, si legge nella nota della società.
Si parte a Bologna venerdì 16 maggio alle ore 15, quando nel reparto di Pediatria–Pession del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna saranno presenti i tuffatori Tommaso Rinaldi e Maria Marconi, l’oro olimpico del taekwondo Carlo Molfetta, il rugbista delle Zebre Rugby e della Nazionale Giovanbattista Venditti e l’argento olimpico di canottaggio Romano Battisti. Sempre il 16 maggio, alle ore 17, gli atleti saranno sui campi della Virtus Tennis 1925 A.S.D. per il Torneo LGS Junior Team, un appuntamento benefico, giunto quest’anno alla V Edizione, che si svolgerà dal 16 maggio al 20 giugno 2014, e che coinvolgerà ragazzi, operatori e volontari delle strutture di accoglienza per minori di Bologna e provincia.
Lunedì 19 maggio invece appuntamento a Roma alle ore 12 con Valerio Aspromonte, oro olimpico del fioretto a squadre, e Carlo Molfetta, che faranno visita ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’iniziativa è organizzata per offrire ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie una mattinata fuori dalla routine ospedaliera condividendo con gli sportivi momenti di divertimento e gioco; dopo aver visitato il reparto MITA 2 del Padiglione Sant’Onofrio, gli atleti incontreranno i bambini in Ludoteca per parlare di sport e non solo.
Ultimo appuntamento il 24 maggio alle 16 con A.G.E.O.P. Ricerca Onlus presso la Casa d’Accoglienza di via Siepelunga a Bologna, in l’Associazione ospita i piccoli in pre e post trapianto di midollo osseo. Presente la campionessa mondiale del nuoto di fondo Martina Grimaldi.
Roma, 15 maggio