Michael Jackson diventa un ologramma e si esibisce sul palco del Billboard Awards la scorsa notte. La star morta da quasi 5 anni, è apparso sottoforma di ologramma vestito in giacca dorata, t-shirt bianca e pantaloni rossi, un dress code studiato per l’album “Dangerous”, del 1991, esibendosi nel brano “Slave to the rhytm” insieme a cinque componenti di una band e ben 16 ballerini.
Questa esibizione dell’ologramma di Michael Jackson è stata studiata nei minimi dettagli per circa sei mesi, proprio in coincidenza con l’uscita di XSCAPE, del disco postumo di Jackson, di una settimana fa, che ha già raggiunto le vette della classifica di vendita in circa 50 paesi al mondo.
Il direttore artistico della serata rivela che si sia parlato di questa esibizione negli ultimi cinque mesi e che lui stesso non sia riuscito a vederne la possibilità di riuscita sino a otto giorni prima della “messa in scena”, aggiungendo quanto sia strano “Parlare di qualcosa che non esiste”.
Il direttore artistico Dick Clark ha scelto di dedicare alla speciale esibizione di Michael Jackson una sezione del palco usata solo per la sua performance, così da rendere più facile anche dal punto di vista tecnico la realizzazione del tutto. Laser, fasci di luce e fiamme hanno fatto tutto il resto.
Roma, 20 maggio