Sangue sui sedili del tram 14 sulla tratta Togliatti-Termini. Grosse macchie di sangue degne dei migliori film horror, dove il colore vermiglio del sangue la fa spesso da padrona. Peccato che questa sia la realtà.
È accaduto ieri mattina sulla linea 14 del tram dell’Atac nella tratta che collega la stazione Termini a via Palmiro Togliatti, attraversando Portonaccio, Villa Gordiani e la Collatina. Una linea utilizzata quotidianamente da da migliaia di pendolari, lavoratori, studenti, casalinghe, che ieri si sono ritrovati spettatori dell’ennesimo scenario di degrado.
Al viaggiare ammassati e senza aria condizionata, quando ormai si pensava di averle viste tutte su una linea così frequentato, ecco quello che nn ti aspetti: una scena splatter degna del miglior John Carpenter.
Una scena che ha fatto il paio con quella di due anni fa della linea ferroviaria Roma-Civitavecchia, quando anche lì i passeggeri si ritrovarono di fronte a sange e siringhe, con il vagone pieno di gente. Sangue e siringhe che avevano già attirato zecche e pidocchi, tra l’altro.
Roma, 17 giugno