Roma, 22 luglio 2014 – Sottopassi allagati e traffico in tilt a Roma per il temporale che si è abbattuto poco prima di pranzo. Situazione di disagio soprattutto in zona Appio-Latino, ma in generale si segnalano problemi in tutta la città. In via Cristoforo Colombo sottopasso allagato che ha costretto alla chiusura temporanea di viale Marco Polo, in direzione San Giovanni. Sempre per allagamenti è stata chiusa al traffico, un’altra via della zona, viale del Caravaggio. Sempre sulla Colombo semafori in tilt all’incrocio con via Rosa Guarnieri-Carducci.
Problemi poi sulla Tangenziale Est all’uscita Largo Rodolfo Lanciani-Via dei Monti Tiburtini, mentre traffico è segnalato anche tra Ponte Vittorio Emanuele II e Ponte Giuseppe Mazzini in direzione Roma Sud e tra Ponte Garibaldi e Ponte Cavour in direzione Roma Nord.
“Ancora una volta un semplice temporale estivo è bastato per far chiudere diverse strade della Capitale, soprattutto in zona Appio-Latino, mentre Atac ha appena informato della chiusura della stazione Porta Furba per danni da maltempo. Siamo sicuri che a breve giungeranno le solite rassicurazioni del sindaco Marino sulla pulizia di tombini e caditoie“, l’accusa di Dario Rossin, vice presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale. “Nel mentre, ormai da mesi, i romani fanno i conti con gli enormi disagi riproposti ogniqualvolta su Roma si registra qualche goccia di pioggia, e si chiedono che fine abbiano fatto le promesse e i fondi decantati da Marino su questo fronte. Quella della Capitale anche in queste circostanze è un’immagine sconfortante per una metropoli moderna, amministrata in maniera approssimativa“.