Roma, 28 luglio 2014 – Insegue l’ex armato di pistola. Attimi di panico ieri mattina in via Marco Fulvio Nobiliore, al Don Bosco. Un romano di 42 anni, disoccupato e pluri-pregiudicato, che dopo essersi presentato presso l’abitazione della sua ex compagna con la speranza di “recuperare” una relazione sentimentale ormai finita, all’ennesimo rifiuto ha tirato fuori l’arma. L’uomo, infatti, colto da una rabbia improvvisa, ha prima aggredito e picchiato la donna.
Colpita con il calcio della pistola – Alle percosse, si è aggiunto un colpo alla testa inferto dall’uomo con il calcio di una pistola in suo possesso. La donna è riuscita comunque a divincolarsi, scappando in strada attraverso una finestra del suo appartamento. A soccorrere la 39 enne, i vicini di casa e alcuni testimoni, i quali hanno telefonato al 112 richiedendo l’intervento dei Carabinieri.
l’arresto – Prontamente intervenuti sul posto, gli uomini del Comando Stazione Cinecittà e del Nucleo Operativo, hanno scongiurato il peggio, riuscendo a bloccare in tempo lo “stalker”, il quale, persa la ragione, si era messo all’inseguimento della vittima. Per l’uomo, che annovera diversi precedenti, specifici in porto abusivo di armi, oggetti atti ad offendere, ricettazione e atti persecutori, sono scattate le manette, mentre la donna è stata portata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vannini“, dove i sanitari gli hanno diagnosticato una contusione non commotiva al capo e varie contusioni agli arti inferiori e superiori, dimettendola con una prognosi di 7 giorni s.c.
Le armi – Nel corso di un’accurata perquisizione all’interno dell’appartamento della donna, i militari hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa e pronta ad esplodere, marca Forjas Taurus, prodotta in Brasile. La pistola, modello “Millennium” che aveva alcuni colpi all’interno del caricatore, sarebbe quella usata dall’uomo per colpire la donna alla testa. Nel sotto sella dello Scooter dell’uomo, gli uomini dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato un manganello in legno di 45 centimetri, e una roncola con lama metallica di circa 40 centimetri. L’uomo. al momento, si trova rinchiuso nel carcere di Reagina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
