Roma, 6 settembre 2014 – Si terrà il prossimo 9 Settembre alle 17, presso lo Stadio Patini di Castel di Sangro l’importante incontro di calcio tra la Nazionale Italia U21 e Cipro U21, valido per la qualificazione al Campionato Europeo Under 21 – 2013-2015. Dopo gli allenamenti di questi giorni presso la prestigiosa struttura sportiva dell’Alto Sangro, in vista dell’incontro di calcio tenutosi il 5 Settembre a Pescara, dove l’Italia ha battuto la Serbia per 3 reti a 2 dopo una magnifica rimonta, gli “azzurrini” del Tecnico Luigi DI BIAGIO, si prepareranno per affrontare l’importante incontro che si terrà a Castel di Sangro il prossimo 9 Settembre contro la Nazionale Under 21 del Cipro.
Gli azzurrini sono in grandissima forma e l’entusiasmo è alle stelle, come riferito dagli addetti ai lavori e come dimostrato a Pescara dove gli azzurrini hanno dato prova di grande carattere e determinazione. La cornice del Patini, dopo il recente e accattivante “restyling” realizzato grazie al prezioso contributo della “BCC di ROMA” e la “FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO” ha tutte le carte in regola ed è in perfetto allineamento con le norme richieste dalla F.I.G.C. Ancora una volta Castel di Sangro sarà protagonista del grande Calcio e avrà gli occhi di milioni di persone puntati addosso, grazie alla diretta Televisiva di Rai Sport 3 Nazionale, trasmessa in Eurovisione. Lo scorso mese di Giugno gli “Azzurrini” vinsero per 4 reti a 0 contro la Nazionale del Montenegro e in molti forse a ragione dissero: “Lo Stadio Patini porta bene”.
Ad aprire l’importante appuntamento sportivo, ancora una volta sarà la prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Domenico LANZARA che eseguirà l’inno nazionale dell’Italia e quello di Cipro. Contenuto il costo dei biglietti che parte da 1 euro per le curve, 5 euro per i distinti e 10 euro per le tribune coperte. L’incontro di Calcio del prossimo 9 Settembre, oltre a donare immagine e prestigio all’Alto Sangro e al Calcio Nazionale, costituirà ancora una volta una ghiotta opportunità per gli operatori commerciali locali, e servirà a “spianare” ulteriormente la strada verso la realizzazione dell’ambizioso progetto di far diventare Castel di Sangro “Città Azzurra”, con tutti gli immaginabili e conseguenti benefici all’economia e al turismo sia del posto che dell’intera Regione. Per domenica è previsto l’arrivo della Nazionale Under 21 del Cipro che soggiornerà presso l’Hotel “Don Luis” , mentre la nazionale Under 21 Italiana è in ritiro presso i vicino “Sport Village Hotel”.