Roma, 10 settembre 2014 – Con l’annuncio in quel di Los Angeles dei nuovi prodotti Apple, dopo il nuovo Iphone e l’attesissimo Iwatch, da Cupertino arriva un ulteriore sorpresa, il nuovo album degli U2 gratis su Itunes. Songs Innocence, Un annuncio arrivato ieri a sorpresa dopo l’esibizione che ha fatto da colonna sonora alla presentazione dei suddetti device. Per i fruitori di iTunes, l’album sarà scaricabile gratuitamente da stanotte fino al 13 ottobre e a costo zero per tutti i fan della band irlandese. Un solo click e ‘Songs of Innocence sarà vostro. Gli addetti al settore già prospettano record su record; di fatto, Bono Vox e compagni potrebbero essere protagonista del lancio musicale più grande della storia.
Scaricabile in tutto il mondo -“500 milioni di persone sono, a conti fatti, un miliardo di orecchie: dai rapper di East L.A. agli appassionati di electro-pop di Seul, passando per i fan del banghra di Nuova Delhi e i clubber di Accra: tutti possono essere tentati in qualsiasi momento di assaggiarci”, ha scritto Bono sul sito della band. e questo grazie al fatto che l’album in questione, “è gratis su iTunes grazie ad Apple“
L’anniversario -“Per festeggiare il decimo anniversario del nostro spot per l’iPod, l’hanno comprato per regalarlo ai loro clienti. È gratis per voi, ma loro l’hanno pagato. Perché l’arte ha un costo, soprattutto per l’artista“. Ma le sorprese non finiscono qui: come annnciato da Bono ‘Songs of Innocence’ seguirà ‘Songs of Experience. Chissà se anche questo sarà disponibile gratuitamente? staremo a vedere.
Per scaricarlo, basta andare qui.
