Roma, 18 settembre 2014 – Ousmane Dabo, ex giocatore della Lazio, è intervenuto a Radio IES 99.8, ha dichiarato: “Mi piace tutto di questa Lazio. Ha fatto un’ottima campagna acquisti, il mister è preparato e motivato e sta dimostrando di aver dato un’identità alla squadra. Mi piace perchè ci sono giocatori giovani e di prospettiva ma nel contempo con la giusta esperienza internazionale lo dimostra il fatto che tutti giocano nelle rispettive nazionali. Poi c’è il ritorno allo stadio dei tifosi che è una cosa straordinaria, con il loro aiuto la Lazio può davvero fare un’ottima stagione. L’obiettivo è l’Europa League ma la Lazio può ambire anche ad un piazzamento Champions. Non escludo ci possa essere questa sorpresa. La Juventus campione d’Italia e la Roma, purtroppo (ride ndr), hanno qualcosa in più ma subito dopo colloco Lazio, Inter e Milan in lotta per il terzo posto“.
Dabo ha parlato anche di Gentiletti, che ha esordito all’Olimpico domenica: “Gentiletti mi sembra un giocatore affidabile, cerca sempre l’anticipo e tecnicamente credo sia molto valido. Però bisogna essere maturi ed aver pazienza, inserirsi nel campionato Italiano non è semplice quindi si deve mettere in preventivo che possa anche commettere qualche errore”.
Da centrocampista ha anche parlato del dualismo Biglia – Ledesma, al momento destinati a non giocare insieme: “Non sono uguali e possono giocare insieme. Biglia può fare la mezz’ala. Dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario però averli tutti e due in campo garantirebbe un’alternativa nella costruzione del gioco. Christian è bravo a fare schermo davanti alla difesa, abbassandosi come terzo centrale o coprendo lo spazio dell’esterno che sale. Tatticamente è uno dei migliori. Keita può essere il nuovo Zarate ha tutte le qualità per ripetere il primo anno dell’argentino. Deve continuare a lavorare deve mantenere la testa a posto è molto giovane e può solo migliorare“.
