Roma, 26 settembre 2014 – Testa solo al Verona, guai a pensare a Manchester City e Juventus. Rudi Garcia richiama tutti all’ordine e per la sfida di domani sera alle 18 all’Olimpico. Una data importante quella di domani, visto che il capitano Francesco Totti compirà 38 anni. E il tecnico francese lo elogia come sempre: “Domani sarà il tempo degli auguri. Io penso che non dobbiamo dire a Francesco la verità, lui pensa di avere 28 anni. Lui sul piano fisico è una forza della natura: non può giocare così a 38 anni se non avesse una struttura migliore degli altri. Poi c’è la sua professionalità, senza fare questo allenamento invisibile non potrebbe essere così“.
Contro Toni e compagni sfida difficile ma non impossibile. A creare qualche problema gli infortuni: “C’è Leandro Paredes pronto a giocare. Sicuro arriverà il suo momento perché non possono giocare sempre gli stessi. Anche Florenzi può aiutarci, oppure giocare con 4 giocatori più offensivi“. Lotta a due? Garcia dice la sua: “Non penso, credo ci saranno altre squadre che lotteranno al vertice. Non è alla quarta giornata, anche se siamo avanti noi due, che si può giudicare. L’unico mio avversario è il Verona. Partite prossime importanti? Tutte lo sono, conta quella di domani: per preparare bene la partita bisogna dare tutto, dopo c’è questa dinamica che è sempre positiva. Ho vista una Roma davvero bella sullo spirito di squadra a Parma, anche sul fatto del gol che è arrivato tardi. Sul piano psicologico può contare, i tre punti sono importanti. Dobbiamo sempre mettere questi parametri in campo, sono uno che fa sempre attenzione a questi parametri. Le altre squadre non esistono, c’è solo il Verona“. Ed è sicuro che i suoi non pensano ai prossimi impegni: “Già lo hanno dimostrato prima della partita col CSKA che era al 100% sulla gara“.
Infine battuta sulle parole di Dunga su Maicon: “Per me e per la Roma Maicon non solo è un campione ma un leader. Lo ha dimostrato tutta la stagione scorsa e lo sta dimostrando anche quest’anno. Con noi, con la Roma, non abbiamo avuto nessun problema con lui. Siamo felici di avere un giocatore di questa grandezza“.