Domani verrà festeggiato il 192° anniversario del Corpo Forestale e le celebrazioni si terranno a Roma, presso il Parlamentino Foreste del Corpo Forestale dello Stato, alle 9:30.
Il ministro delle Politiche Agricole alimentari e Forestali Maurizio Martina sarà presente e come lui anche il Capo del Corpo Forestale dello Stato e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“La cerimonia ufficiale -spiega una nota- in stile sobrio conforme alle attuali disposizioni in materia, si terrà alla presenza del ministro delle Politiche Agricole alimentari e Forestali, Maurizio Martina, e del Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone”
Nella nota si può anche leggere che il ministro delle Politiche Agricole alimentari e Forestali depositerà una corona d’allora presso la lapide ai caduti del Corpo Forestale dello Stato, che si trova all’ingresso dell’Ispettorato generale. Infine, durante l’incontro verranno mostrati i risultati ottenuti dalle attività del primo semestre del 2014 negli ambiti della difesa dell’ambiente e del territorio e a salvaguardia degli ecosistemi naturali e del paesaggio agroalimentare nostrano.
14 ottobre 2014