Scene di ordinaria follia all’ambasciata egiziana di Villa dove un ragazzo di 18 anni stacca dito a morsi a un funzionario colpa le delle irregolarità riscontrate sul suo passaporto. Tutto è avvenuto nella giornata di ieri, quando il ragazzo si era recata all’indirizzo di Via Salaria per chiedere il rilascio del documento.
Problemi per il rilascio del passaporto.- Il giovane ha iniziato a dare in escandescenza dopo che il funzionario gli aveva comunicato che c’erano dei problemi circa il rilascio del passaporto in questione. Il giovane, infatti, prima ha iniziato a offendere il funzionario prendendo di mira il suo credo religioso e in seguito prendendo a pugni la vetrata blindata dello sportello.
Pugni e morsi – Vista la situazione, l’impiegato è uscito sperando di poter calmare il ragazzo, non contando il forte stato di alterazione in cui questo verteva, avendo ormai perso completamente le staffe. L’uomo è stato raggiunto da calci, pugni e da morsi. Afferratogli la mano destra, poi, il ragazzo lo ha morso a un dito provocandogli una ferita profonda e conseguente perdita di sangue.
Richiesta d’aiuto – In soccorso del funzionario gli agenti del Commissariato Vescovio, diretto dal dottor Antonino Mendolia, i quali hanno scongiurato conseguenze ben peggiori per i protagonisti. I poliziotti si trovavano a passare proprio di lì e per queesto ha permesso loro un rapido intervento per sedare gli animi, bloccando infine l’aggressore entrati nell’ambasciata.
due mesi e mezzo di prognosi – Alla vittima, che ha riportato varie lesioni, sono stati comminati 75 giorni di prognosi, colpa il distacco parziale della falange distale del quarto dito della mano e il distacco del tendine estensore. Il giovane è stato invece arrestato per lesioni gravi.
13 novembre 2014