Adescato in chat per soli uomini un 46 enne romano, viene picchiato e rapinato in pieno Centro di Roma in seguito a un incontro, in un bar a Piazza Venezia. Arrestato l’aggressore, un 25 enne romeno con precedenti di Polizia, che diceva di chiamarsi Emilio. La vittima ha raccontato agli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio di essere stato stordito con del vino e poi picchiato e rapinato nel proprio appartamento nel Centro Storico.
Tutto è iniziato quando, navigando in una chat online per soli uomini, ha risposto a una richiesta di appuntamento da parte di un utente che affermava di chiamarsi Emilio. Il 46 enne ha accettato quindi l’appuntamento, in un bar a Piazza Venezia. Per rompere il ghiaccio i due hanno bevuto del buon vino e, successivamente, si sono recati a casa della vittima. Una volta giunti nell’appartamento il 25 enne ha preteso dalla vittima un pagamento di 150€, quando invece in chat entrambi avevano concordato che l’incontro sarebbe stato gratuito.
Il 46 enne adescato in chat ha rifiutato di pagare il giovane, che per tutta risposta ha iniziato a picchiarlo colpendolo con un pugno al volto e minacciandolo di chiamare la Polizia. All’ennesimo rifiuto di pagamento da parte della vittima, il 25 enne romeno lo ha preso a calci e a pugni. Inoltre, prima di uscire dall’appartamento l’aggressore ha morso un dito all’uomo, lasciandolo poi a terra sanguinante. Il giorno successivo la vittima si è recata dalla Polizia denunciando la vicenda. Sulla base delle sue dichiarazioni e delle indagini compiute, il 25 enne è stato individuato dagli agenti in piazza della Repubblica. L’intervento degli agenti della squadra investigativa del Commissariato Trevi Campo Marzio, diretto dal dottor Bruno Failla, ha consentito di bloccare il giovane romeno e sottoporlo al fermo di Polizia Giudiziaria. Il 25 enne è ora accusato di rapina e lesioni.
20 novembre 2014