L’ex presidente del Municipio III Cristiano Bonelli è tornato a parlare della sicurezza nel territorio di Montesacro e l’ha fatto scrivendo una lettera aperta in cui ha sottolineato l’importanza di non archiviare un tema così importante.
Il capogruppo del NCD del Municipio ha affermato la necessità di uno sforzo continuo per far sì che non venga strumentalizzato il disagio della gente e i primi a doversi impegnare sono proprio i politici locali, che devono responsabilizzarsi per poter servire la comunità.
Proprio per questo Bonelli ha criticato l’operato della giunta Marchionne, che rischia di portare all’esasperazione tutta quella gente che oggi vive situazioni di degrado. “Forzature ideologiche e anacronistiche che certamente non hanno contribuito a tranquillizzare chi, tanto per fare un esempio, sotto la propria abitazione, ogni maledetto giorno vedeva nascere e crescere le baraccopoli. Tutto nell’indifferenza delle istituzioni”.
Bonelli poi descrive Marchionne come un presidente senza spessore che “non ha perso mai l’occasione di far capire ai romani il suo alto grado di inadeguatezza”. Proprio per questo motivo ha dato molte colpe al minisindaco e ai suoi collaboratori, che hanno trattato il tema con troppa superficialità. Bonelli ha concluso affermando che per ridare credibilità alle istituzione e per il bene del territorio sarà necessario attivare più controlli e monitoraggi.
4 dicembre 2014