“Abbiamo la qualità di passare il turno“. A dirlo è Rudi Garcia, che alla vigilia della sfida chiave per il passaggio agli ottavi di Champions League mostra ottimismo, come sempre. “Il City è una squadra forte ma noi contro di loro vogliamo qualificarci e andare avanti. Dobbiamo concentrarci su di noi e sono sicuro che ce la possiamo fare“.
Ci vorrà davvero cuore e testa però per superare il turno: “Abbiamo fatto una buonissima partita a Manchester ma questa è un po’ differenza anche perché il City si è ripreso. Questo può darci fiducia, una carica in più ma è un momento differente ed anche l’esito finale avrà un sapore differente, sia per noi che per loro“. Poi ancora al centro delle polemiche De Rossi, dopo il rosso in campionato e le voci extra-calcistiche: “Io sono l’allenatore di Daniele calciatore e Daniele uomo. Queste cose per me non contano nemmeno l’1% anche se devo stare sempre dietro ai miei calciatori. Quello che faccio io dovrebbero farlo tutti quelli che amano il calcio e parlano di calcio. Se non è così p una cosa triste. E’ un giocatore fondamentale, un grande campione. Ha 100 presenze in nazionale ed è un grande campione sia in campo che nella vita“.
Carico anche Gervinho: “E’ una partita speciale ma allo stesso tempo come le altre. Nostro obiettivo è passare il turno per noi per il Club e per i nostri tifosi“. E a chi dice del troppo turnover dice: “Alla fine le scelte le fa il mister. La stagione è lunga e ci sono molte partite ma abbiamo la fiducia del mister e tutti abbiamo possibilità di giocare. Siamo tutti calciatori in grado di giocare bene al calcio ma è sempre la Roma alla fine che scende in campo“.
9 dicembre 2014