Voleva togliersi la vita dopo aver scavalcato la rete che delimita l’area della Stazione Ferroviaria del La Rustica Centro di via Carsoli. Il 49 enne, che aveva deciso di farla finita, è stato salvato in seguito all’intervento delle volanti e delle pattuglie del 112 e del 113, allertate da numerose chiamate nella mattinata di ieri, 20 dicembre. Gli agenti e i militari lo hanno trovato appeso solo per le braccia al muro di recinzione.
L’intervento delle forze dell’ordine in un primo momento non ha fatto desistere l’aspirante suicida che, anzi, è sembrato agitarsi ancor di più alla presenza di polizia e carabinieri. E’ servito un lungo colloquio con uno degli agenti della Polizia di stato a farlo desistere, dopo averlo raggiunto sul muro da cui aveva deciso di lanciarsi.
Qui è iniziato un lungo colloquio che alla fine ha fatto desistere definitivamente l’uomo dal gettarsi nel vuoto per essere infine issato sopra il cornicione e portato definitivamente in salvo. Alla base del gesto, problemi familiari.
21 dicembre 2014