“Dai primissimi giorni del nuovo anno abbiamo subito notato un notevole disservizio all’interno degli uffici dell’ex XVII municipio.Chiunque può entrare e indisturbato girovagare all’interno, vista la totale assenza di un controllo all’ingresso della sede. Il sistema di riscaldamento è in funzione fino alle 12.00 mentre il municipio è aperto fino alle 18.30, inoltre chi non è in grado di usare i nuovi sistemi informatici è abbandonato a se stesso.
Così, in una nota congiunta Luca Aubert e Simona Baldassarre, consiglieri di Noi con Salvini al municipio I Roma Centro.
“Giustissima e affascinante per la Capitale d’Italia – continuano i consiglieri – la possibilità di avere un servizio per i cittadini esteso dalla mattina alla sera, ma sarebbe stato il caso che il sindaco Marino e la presidente Alfonsi, si fossero seduti ad un tavolo con i dirigenti municipali per capire quante e quali forze aggiuntive mettere a servizio della comunità.
Il nostro territorio è troppo esteso per racchiuderlo in un unico municipio, per questo presenteremo una delibera per far si che Prati si distacchi dal centro storico”.
di Erika Lo Magro
26 gennaio 2015