Lisa Bandiera, la 41 enne mamma di tre figli scomparsa giovedì 29 gennaio 2015 da Caerano San Marco (provincia di Treviso), è stata ritrovata a Roma. La donna era giunta nella Capitale nella speranza di vedere Papa Francesco, come si era anche giustificata con la famiglia in un biglietto indirizzato al marito. Il ritrovamento è stato reso possibile dalla chiamata della signora, la quale ha fatto sapere di stare bene.
Il biglietto annunciava semplicemente il suo allontanamento, tanto che le ricerche sono cominciate immediatamente in seguito all’appello lanciato dallo stesso marito. Le ultime notizie della scomparsa risalivano alle 6:30 di giovedì scorso: il messaggio lasciato su un tavolo chiedeva di avere cura dei tre figli, poi più nulla.
Sono intervenuti elicotteri e unità cinofile. Nella vita della donna c’era un particolare che ha messo gli investigatori sulla pista giusta: da giovane, infatti, aveva lasciato casa per raggiungere Firenze in macchina, per essere poi ritrovata proprio nel capoluogo toscano.
1° febbraio 2015