Dopo Doumbia la Roma rinforza il suo attacco con Ibarbo, giocatore prelevato dal Cagliari a titolo temporaneo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro e con il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo per 12,5 milioni euro. Il giocatore dopo aver superato le visite mediche ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della Roma: “Sono felice di essere arrivato alla Roma, è un sogno. L’infortunio? Sto bene, è passato”.
Difficoltà invece per l’arrivo di Toloi e Chiriches. Proprio l’agente di Toloi, Riccardo Napolitano, ha detto la sua sulle probabilità che l’affare si chiuda con la fumata bianca: “Difficile al momento. Il problema è che il San Paolo non lo lascia partire. Non nego però, che nelle ultime ore Sabatini ha sondato il terreno per Toloi. Abbiamo parlato tutta la notte con il direttore, però se non arriva un’offerta importante per il difensore il club brasiliano non lo lascia partire. Le dico che il giocatore aveva già accettato di tornare a Roma molto volentieri. Sarebbe stato un bel rientro, il problema è il San Paolo. Tra i nostri assistiti c’è anche Doria, che in questo periodo sta giocando poco al Marsiglia e potrebbe interessare al San Paolo. Stiamo cercando di fare una specie di scambio con Doria al San Paolo e Toloi alla Roma. Però il tempo stringe e nelle ultime ore di mercato tutto diventa più difficile“.
Per Chiriches anche sono sorti problemi e, se non ci saranno colpi di scena, il giocatore non arrivarà alla Roma. Nelle ultime ore sembra anche che il giocatore sia pronto a rinnovare con gli Spurs.
2 febbario 2015