Mister Pioli è stato intervistato in esclusiva da Sport Mediaset e ha analizzato la bella stagione che sta disputando Lazio. Tanta euforia, ma l’allenatore non si lascia andare a proclami: “In questo momento dobbiamo rimanere concentrati, quindi siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, ma ancora non abbiamo ottenuto nulla. C’è da continuare a lavorare con grande attenzione”. Dalla contestazione, da una squadra reduce da una stagione deludente, al secondo posto: “Abbiamo lavorato con grande fiducia. Abbiamo capito da subito le potenzialità di questa squadra. La società ci ha messo e ci mette nelle migliori condizioni per poter lavorare bene”.
Sul paragone con Maestrelli ed Eriksson Pioli ha detto: “Chiaramente tutti questi attestati di stima non possono che farmi piacere, però c’è ancora tanto ad fare perché ancora non abbiamo centrato il nostro obiettivo. Ancora non abbiamo ottenuto nulla e mancano troppe partite per poter festeggiare quindi dobbiamo rimanere concentrati”.
Sabato la Lazio di Pioli va a Torino per sfidare la Juventus: “Vogliamo provare a vincere. Sicuramente vogliamo affrontare la partita per uscire dal campo senza rimpianti e senza rimorsi”. Poi una domanda sulla sua carriera. Prima cercato dalla Roma, poi etichettato come un allenatore bravo per le salvezze: “Si sbaglia a pensare che siano vincenti solo gli allenatori che vincono. Io credo che siano vincenti tutti gli allenatori che centrano gli obiettivi che la società si è prefissata. Se un allenatore viene chiamato per salvare la squadra e ottiene la salvezza, credo che sia allo stesso livello degli altri allenatori che invece hanno un potenziale a disposizione diverso e che poi lottano e giocano per vincere”.
15 aprile 2015