Subito dimenticato il mezzo passo falso contro il Chievo Verona. Alla Lazio di Pioli è bastato il primo quarto d’ora per chiudere la gara contro il Parma e nel finale ha ritrovato la gioia del gol anche Keita, giocatore tanto atteso dai tifosi e dai compagni. Come sempre Pioli è poi intervenuto in conferenza stampa nel post partita:
La Lazio ha dimostrato di aver dimenticato il Chievo.
“L’impatto è stato giusto. Il risultato non deve ingannare, era un avversario tosto da affrontare. Abbiamo approcciato bene alla gara, i miei giocatori sono stati bravi a chiudere subito la partita”.
Lei, nato a Parma, oggi ha sancito ufficialmente la retrocessione del club gialloblù…
“Non credo di essere io il colpevole. Sono dispiaciuto della situazione del Parma. Stasera hanno trovato una Lazio che stava meglio e che ha meritato di vincere. Gli emiliani siano retrocessi già quest’estate.
Può essere quello di regista il ruolo ideale per Cataldi?
“Danilo ha fatto un’ottima partita, può e deve crescere ancora molto. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, è intelligente e dinamico, non ci sono ruoli preferiti per lui”.
Dove vi giocherete la Champions da qui alla fine?
“Con Atalanta, Inter, Sampdoria, Roma e Napoli. Pensiamo intanto alla partita che ci aspetta a Bergamo. Il campionato è molto equilibrato, sono tutte avversarie difficili da affrontare”.
Chi teme di più tra Roma e Napoli nella lotta per la Champions e il secondo posto?
“Penso molto a noi stessi. Sono due avversari che sono partiti per lottare per lo Scudetto, per competere in Europa, che in estate hanno speso molto. Essere lì a giocarci questa possibilità con loro significa che abbiamo raggiunto un ottimo valore”.
Quanto sarà difficile rinforzare questa squadra il prossimo anno?
“Non è questo il momento di parlarne, ora siamo tutti concentrati sull’obiettivo finale”.
Quanto è importante questo gol per Keita?
“Stava cercando questa rete. Quando la cerchi con insistenza e non la trovi, finisci magari per intestardirti, ma Keita sta lavorando bene da tempo e ci potrà dare tanto“.
Indolore l’ammonizione di Klose?
“Quando si è in diffida, il rischio di prendere il giallo ci sta. Sarà pronto per le ultime quattro, se dovesse giocare Keita al suo posto sono convinto che farà bene”.
29 aprile 2015
Lazio, Pioli: “Bravi a chiudere subito la partita. Keita? Cercava la rete da tanto” | ITMTelevision
30 Aprile 2015 @ 01:52
[…] Lazio, Pioli: “Bravi a chiudere subito la partita. Keita? Cercava la rete da tanto” sembra essere il primo su […]