In occasione della Festa della Mamma, che sarà festeggiata domenica 10 maggio, la testata “Le nuove mamme on the road” organizza una giornata dedicata al Bookcrossing al Fleming Home Roma. Sarà un’occasione per condividere con altre persone testi che sono piaciuti in modo particolare e per portare sé libri donati da altri. Sul sito si può leggere:
Festa della Mamma all’insegna del bookcrossing con Le nuove mamme
“Inaugureremo la libreria dedicata al Bookcrossing all’interno del Fleming Home, dove portare i libri che abbiamo amato per condividerli con gli altri e seminare la buona lettura e donando un pezzettino delle nostre emozioni a chi sfoglierà quel testo dopo di noi. Perchè il Bookcrossing è uno scambio di libri, si lascia e si prende. L’importante è favorire la libera circolazione delle parole e delle idee“.
Durante la giornata, che inizierà alle 10.30 e continuerà fino alle 18, si alterneranno laboratori di lettura e di gioco (attenzione sia agli adulti che ai più piccoli) e presentazioni di libri. La giornata organizzata da Le nuove mamme on the road prevede anche un pranzo al buffet al Fleming Home, che costerà 20 euro per gli adulti e 15 per i piccoli. La quota di partecipazione per la tessera associativa e per ammortizzare i costi della giornata è di 3 auro per gli adulti, 1 sarà devoluto all’associazione Amici del Bambin Gesù, mentre per i bambini non sarà necessario pagare. Per prenotare è possibile scrivere a lenuovemamme.it specificando l’età dei bambini partecipanti per i laboratori, e il numero di adulti e bambini presenti per il brunch.
6 maggio 2015