Avvenuta follia sulla A12, dove lanciano cane sull’autostrada, secondo una testimonianza fornita alle guardie Zoofile Oipa di Massa Carrara. Il povero animale è stato ritrovato privo di vita, a poca distanza dall’appartamento dei testimoni, lungo la A12. La vicenda si è verificata nella giornata di domenica, 17 maggio, verso l’ora di pranzo.
Vittima dell’accaduto è un pinscher di piccola taglia, ritrovato morto all’altezza del casello di Carrara, finito in un campo. A raccontare questa triste storia è il Coordinatore dell’Oipa, Gianfranco Barbieri. Infatti, viene raccontato come i padroni, per disfarsi dell’animale, lanciano cane sull’autostrada. E’ deceduto, fortunatamente, sul colpo, altrimenti sarebbe rimasto gravemente mutilato. effettuata una prima analisi del cadavere risulta che il pinscher abbia sbattuto il muso contro un palo dell’alta tensione, finendo poi a terra.
La prassi prevede la denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica e la consegna della carcassa alla Asl del territorio. Questa avrà il compito di individuare o meno la presenza di un eventuale microchip, al fine di risalire ai padroni del cane.
Fonte: Ansa