La riunione dei capigroppo che si è tenuta in Campidoglio è stata tutt’altro che tranquilla e, infatti, è finita con il lancio di una sedia e un consigliere in ospedale. I protagonisti della vicenda sono Alessandro Onorato, della Lista Marchini, e Gianluca Peciola, Sel, che è stato accusato dal primo:
“In capigruppo gli animi erano un po’ accesi in seguito alla vicenda Multiservizi – Onorato ha fatto riferimento alla protesta dei lavoratori della società che hanno occupato l’Aula Giulio Cesare e che hanno protestato dato che il consiglio comunale non si è occupato della questione -. Io ho urlato che era una vergogna non aver fatto arrivare il cibo questa notte ai lavoratori, la consigliera Gemma Azuni ha detto che avevo strumentalizzato e io le ho risposto, urlando che non era accettabile, a quel punto Peciola, agitato, per difendere la Azuni si è scagliato contro di me e mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito, c’è stato un po’ di parapiglia. Adesso sono al pronto soccorso”.
Peciola ha voluto replicare in merito alla discussione scoppiata in Campidoglio e ha detto:
“La cosa non riguardava la Multiservizi – ha detto il consigliere di Sel -, Onorato ha insultato Gemma Azuni con parole indicibili e poi ha tentato di aggredirmi. Non voglio commentare comunque. Già insultare con termini vergognosi è molto grave in più ha peggiorato la situazione con una aggressione, le due cose si commentano da sole”.