La Procura della Repubblica di Roma-Direzione Distrettuale Antimafia e i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato una operazione di droga tra la Capitale e Forlì: sono stati sequestrati ben 600 chilogrammi di cocaina, stupefacente proveniente dal Sud America. I militari sono intervenuti dopo aver indagato su alcune ditte romane attive nel settore della spedizione e trasporto merci.
In un capannone di stoccaggio situato nell’area Sud di Roma è stata trovata la merce e documenti di accompagnamento irregolari, visto che il destinatario finale della spedizione è risultato inesistente. In seguito ad ulteriori approfondimenti è stato individuato un generatore di energia elettrica che presentava strane saldature: il serbatoio non era vuoto, ma conteneva materiale solido, oltre a 100 chilogrammi di cocaina pura suddivisa in panetti.
Il generatore era stato importato nel nostro paese insieme ad altri tre esemplari ed era destinato a un centro di stoccaggio del forlivese. Il valore complessivo della merce posta sotto sequestro ammonta a più di 20 milioni di euro.