Rubano collane e gioielli in un appartamento al Nomentano: la Polizia ha sorpreso gli autori del furto, due rom minorenni, mentre erano nella camera da letto.
Gioielli e altri oggetti preziosi: due rom minorenni, un ragazzo e una ragazza provenienti dal campo di via di Salone, sono stati arrestati per il furto in un appartamento al Nomentano. I ladri stavano raccogliendo il bottino a via Cremona, a poca distanza da piazza Bologna per la precisione, dopo aver ripulito un appartamento al sesto piano di un palazzo nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 giugno 2015.
La Polizia del Commissariato Porta Pia ha ricevuto una segnalazione in merito ad alcuni rumori sospetti ed è giunta sul posto. Dopo una prima ispezione sono stati controllati tutti i piani: nell’appartamento preso di mira ci si è accorti della porta aperta e del disordine, con i nomadi che si trovavano ancora nella camera da letto.
In un borsone avevano raccolto collane d’oro, bracciali, orecchini e orologi, tutti oggetti che sono poi stati riconsegnati alla legittima proprietaria. Il ragazzo arrestato aveva con sé anche un cacciavite e una chiave a pappagallo. I due dovranno ora rispondere di furto in abitazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.