Entreranno in vigore a partire da lunedì 22 giugno le modifiche al trasporto pubblico del Municipio III. Le modifiche riguarderanno le linee 60 Express e 342 e – come detto da Marchionne – serviranno per “rendere più agevole l’accesso alla Metro o alla ferrovia”
Dal lunedì 22 giugno ci saranno dei cambi nel trasporto pubblico del Municipio III e questi riguarderanno le linee 60 Express e 342. Marchionne, il presidente del Municipio III, ha parlato di un miglioramento che ha l’obiettivo di “rendere più agevole l’accesso alla Metro o alla ferrovia” e che di conseguenza significa “disincentivare l’uso del mezzo privato e accrescere il livello della qualità della vita per tutti”.
Le modifiche – come riportato da Roma Post – per il 60 Express saranno le seguenti:
“Per la linea 60 Express, come richiesto da anni dal Comitato di quartiere ‘Sacco Pastore’ e da molti utenti, “viene finalmente attivata la nuova fermata (Val d’Aosta) su via Nomentana, in entrambe le direzioni, per facilitare l’accesso alla stazione ferroviaria Nomentana”.
Per la linea 342:
“Viene modificato il percorso in entrambe le direzioni. Il bus da via Vigne Nuove viene deviato su via Monte Resegone, via Conti, via Isole Curzolane (dove ci sarà la fermata a servizio della nuova Metro), via De Curtis, per riprendere quindi il tracciato su via di Vigne Nuove. In questo modo – ha affermato il presidente del Municipio III – oltre a migliorare i collegamenti da e per la stazione Jonio, si realizza anche il collegamento di Vigne Nuove con il mercato di via Conti”.