Rapinano un giovane con un coltello a Villa Borghese: Polizia italiana e spagnola hanno individuato due dei responsabili
La Polizia italiana e quella spagnola hanno unito le loro forze nell’ambito del progetto “Turismo Sicuro”, una collaborazione che ha avuto come risultato un arresto e una denuncia a Villa Borghese. Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 3 luglio 2015, nel corso del pattugliamento delle zone più frequentate dai turisti è stato notato un ragazzo che correva nei pressi di piazzale delle Canestre in direzione di piazzale Flaminio mentre veniva inseguito da un giovane.
Il fuggitivo è stato bloccato dagli agenti: l’inseguitore ha spiegato di essere stato rapinato proprio da quella persona poco prima insieme ad alcuni complici. Minacciato con un coltello, il giovane era stato costretto a consegnare i soldi che aveva con sé e lo smartphone. Il ladro, un 21 enne di nazionalità romena, è finito in manette.
Proprio mentre veniva arrestato, i complici hanno cominciato a chiamarlo al telefono e il fermato ha dato loro appuntamento a piazzale Flaminio. Si è presentato uno dei rapinatori, il quale aveva ancora con sé il resto della refurtiva: per lui è scattata una denuncia a piede libero in quanto minorenne.