Sgominata una banda di tassisti abusivi a Termini: la Polizia è stata insospettita da uno dei conducenti, scoprendo poi tutti gli altri
La Polizia del Commissariato Viminale è riuscita a smantellare una banda di tassisti abusivi al termine di alcuni controlli volti a garantire il rispetto della legalità nell’area della Stazione Termini. Gli agenti hanno cercato di tutelare passeggeri e turisti ed è in questo contesto che sono stati individuati dei finti tassisti, i quali si spacciavano per regolari e che ingannavano la gente applicando tariffe di ben tre volte superiori rispetto a quelle autorizzate.
Da alcuni mesi, tra l’altro, sono state sequestrate 38 vetture e denunciati i conducenti, visto che nella maggior parte dei casi circolavano senza assicurazione e perfino senza patente di guida. La banda è stata scoperta dopo che un tassista aveva destato più di un sospetto.
Grazie a degli appostamenti, gli investigatori lo hanno identificato, sequestrando il veicolo che guidava. Gli altri conducenti abusivi sono stati rintracciati in seguito a questo primo episodio, permettendo di scoprire molte macchine intestate a dei prestanome.