Mercato chiuso per la Lazio. La società ha preso i tasselli che mancavano e adesso la rosa è completa per Tare. Ma fino al 31 agosto tutto può succedere. Nel frattempo l’ag. di Candreva ha chiarito la situazione dopo il caos scoppiato a causa della scelta del capitano
Igli Tare ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e ha parlato del mercato biancoceleste. La sua idea è chiara: l’arrivo di Milinkovic-Savic completa le operazioni in entrata della Lazio. Dunque, almeno per ora, non si andrà alla ricerca dell’attaccante tanto voluto dalla tifoseria. Klose e Djordjevic bastano per le diverse competizioni in cui giocherà la Lazio. Ma non si escludono sorprese:
“Adesso la squadra è completa. Fino al 31 agosto è sempre possibile effettuare qualche operazione, ma quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. E può bastare così”.
Poi il ds della Lazio ha parlato delle sconfitte arrivate nelle ultime quattro amichevoli:
“Le sconfitte non fanno mai piacere, ma in un certo senso le avevamo preventivate. Pioli ha voluto incontrare subito avversari forti e più avanti di noi fisicamente, sapendo che si poteva andare incontro a brutte figure. Ma questo era il modo migliore per accelerare la preparazione in vista degli appuntamenti che contano: la Supercoppa e il preliminare di Champions. Per queste sfide saremo pronti”.
Ma questa settimana a tenere banco è stata la scelta del nuovo capitano della Lazio. Una “gara” tra più giocatori, ma che a sorpresa è stata vinta da Biglia, un insospettabile. Per anzianità la fascia sarebbe spettata a Radu, che già gli scorsi anni l’ha portata al braccio; a seguire si pensava che la scelta avrebbe riguardato uno tra Candreva, Lulic e Klose, con qualcuno che aggiungeva Marchetti. Soprattutto Candreva ci credeva molto, forte dell’appoggio di gran parte della tifoseria. Ma alla fine l’ha spuntata Biglia e l’agente di Candreva ha espresso tutta la delusione del suo assistito, gfacendo anche un commento sul calciomercato del centrocampista, che ogni estate ha diverse richieste. Su Twiitter è andato in scena un botta e risposta tra un tifoso laziale e Pastorello, l’agente del numero 87 biancoceleste:
“Noi laziali adoriamo Candreva e lo consideriamo fondamentale! Bisogna accettare la scelta e non istigare alla rottura!”.
La risposta dell’agente:
“Nessuna istigazione alla rottura. Solo che lui ama troppo la Lazio!! Non ci sono assolutamente problemi”.