Infermiera di Tivoli licenziata dopo aver denunciato irregolarità: a un mese dall’ispezione del suo sindacato le è stato dato il ben servito
Claudia Gaudenzi è l’infermiera che fino a poco tempo fa lavorava nella clinica Colle Cesarano di Tivoli. Lo scorso 23 giugno è stata effettuata una ispezione nella struttura da parte dei sindacalisti del Sicel (Sindacato Italiano Confederazione Europea del Lavoro) e di alcuni membri del Movimento 5 Stelle dopo una sua richiesta di verificare i requisiti per l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
Come ricorda questa mattina l’associazione dei consumatori CODICI, la donna è stata licenziata a un mese esatto dall’ispezione, nonostante siano state riscontrate diverse irregolarità come da lei denunciato. Tra l’altro, la clinica viene citata persino nelle carte dell’inchiesta su Mafia Capitale.
Ivano Giacomelli, segretario nazionale del CODICI, ha espresso la sua vicinanza alla Gaudenzi:
Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’infermiera della clinica Colle Cesarano di Tivoli. Chiediamo un intervento immediato da parte del Governatore Nicola Zingaretti.