Ruba auto e moto alla stessa persona in zona Eur-Tintoretto: il ladro è stato sorpreso mentre usciva dal box con la vettura
Nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 3 agosto 2015, un uomo ha denunciato al Commissariato Castro Pretorio il furto della moto subito qualche ora prima: mentre si trovava negli uffici della Polizia, però, è stato avvisato dalla centrale Viasat anche del furto della propria auto.
Gli agenti in servizio al Commissariato di Tor Carbone sono dunque interventi in via del Tintoretto, in zona Eur, intercettando il ladro mentre guidava la macchina e cercava di farla uscire dal garage del derubato. Il malvivente aveva trovato le chiavi dell’auto all’interno della moto e si era fatto ingolosire dalla seconda possibilità di furto.
Non appena ha notato i poliziotti ha cominciato ad accelerare, guidando poi a zig zag nel traffico cittadino e sperando di far perdere le proprie tracce. Nel tentare una inversione di marcia, però, ha urtato il marciapiede ed è finito contro una vettura parcheggiata.
Il tentativo di fuga a piedi è stato inutile, nonostante il ladro sia riuscito a divincolarsi dalla presa di un primo agente. In manette è finito un 44 enne romano, già noto alle forze dell’ordine, il quale ha consentito di rintracciare e restituire la moto alla vittima.